L’Adriatica scorre negli Anni ’80

Si tratta del mio secondo romanzo dopo “Bokeh Cinese”, ma è il primo che ho pubblicato, inizialmente in maniera “Self” e in un secondo

momento con una casa editrice. Scritto tra la fine del 2019 e l’autunno del 2021, ha visto finalmente la luce nel febbraio 2022. Un’appassionante storia, un soft thriller tutto romagnolo. Di seguito la sinossi:

La tranquilla routine di una località romagnola viene sconvolta dal ritrovamento di un cadavere. Un corpo di donna, morta ammazzata. Un gruppo di amici, capitanati dall’eccentrico Max Bellavista, è convinto che alla polizia non interessi far luce sulla vicenda per una serie di motivi, e decide di indagare per rendere giustizia alla vittima.

Tra ricordi, vita di mare e tradizioni radicate, ci sarà una corsa verso la ricerca della verità.

Ma il prezzo da pagare per ritrovare la serenità sarà molto alto.

Il lato oscuro e misterioso della terra delle vacanze verrà fuori passo dopo passo, grazie anche a segreti del passato, riflessioni e brillanti intuizioni, tutto con un unico denominatore comune: La vera amicizia.

“Non era proprio terreno, ma uno strato di foglie, terra e rami messi lì appositamente e con perversa cura per coprire un cadavere. Di donna. Che avevano riconosciuto”.

L’Adriatica scorre negli Anni ’80